Scarica libri gratis o comprati su Google Books
Fra i vari servizi di vendita online di pertinenza di Google troviamo di tutto. Da store per scaricare APK di applicazioni Android per smartphone o tablet o per il tempo libero come film o musica (Google Play), motori di ricerca per immagini, motori di ricerca di documenti scientifici e accademici... E anche Google Books, il motore di ricerca di libri dal quale possiamo scaricare copie gratuite o accedere ai negozi online.
Ed è proprio per i libri che funziona Google Books Downloader, un software per scaricare ebook su dispositivi mobili che ci permette di eseguire ricerche all'interno di questa libreria online e scaricare i titoli gratuiti.
La particolarità di questo programma, che ha versioni per PC Windows e Mac, è che permette il download di qualsiasi titolo che abbiamo acquistato o che sia di accesso gratuito, ma senza la protezione digitale che impedisce di usarli su altri dispositivi.
Scarica i tuoi libri e usali su qualsiasi dispositivo.
Come scaricare libri gratis da Google Books?
L'app presenta un metodo di ricerca semplice, basta fare quanto segue:
- Passo 1: eseguire la ricerca.
- Passo 2: scegliere il titolo desiderato fra le opzioni disponibili.
- Passo 3: scegliere la risoluzione del documento.
- Passo 4: aprire con il lettore che abbiamo indicato.
I libri si scaricano in tre tipi di formato: JPG, PNG e PDF. Devi quindi sapere che ti servirà un'applicazione compatibile con questi formati per poter aprire i titoli della biblioteca.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 2.2.
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa